Calciomercato, le prestazioni fornite a Lucerna hanno inserito Filip Ugrinić sulla lista della spesa di alcuni club stranieri

scritto da Claudio Paronitti

La carriera calcistica di Filip Ugrinić, avviata nella natìa Lucerna, potrebbe proseguire in un club straniero

Il 22enne trequartista, che può giostrare anche da mediano di centrocampo, sta tuttora fornendo delle prestazioni importanti con la maglia della prima squadra biancoblù. Ciò ha risvegliato l’interesse di diverse società nei suoi confronti. Nel corso dell’attuale stagione agonistica che sta volgendo al termine, l’ex-nazionale rossocrociato U21 è stato utilizzato a 29 riprese dal suo tecnico Fabio Celestini, a cui ha ripagato la fiducia con 4 reti e 6 assist.

Cresciuto nel settore giovanile del sodalizio svizzero-centrale, Filip Ugrinić potrebbe ora decidere di fare un salto in avanti. Stando a novelle provenienti dalla Spagna, sulle sue tracce vi sarebbe il Cadice, formazione che milita ne LaLiga Santander dove staziona tranquillamente nella prima metà della graduatoria a quattro turni dalla conclusione. Oltre gli andalusi, sarebbe finito nel mirino di diversi club tedeschi. Il suo contratto sotto le volte della Swissporarena scadrà nell’estate del 2022 e una sua partenza a costo zero tra poco più di dodici mesi è un rischio che il Lucerna non può permettersi di correre.

(nella foto: Filip Ugrinić – © FC Luzern)

Leggi anche questi...