Super League, per l’ultima sfida della regular season e per il «Relegation Group», il Lucerna dovrà rinunciare all’apporto di due elementi

scritto da Claudio Paronitti
Nicky Beloko e Denis Simani - © Martin Meienberger Photo/FC Luzern

Nicky Beloko e Denis Simani – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern

Il Lucerna – settima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – è costretto a disputare il «Relegation Group» senza poter contare sull’apporto di due elementi

Il tecnico biancoblù Mario Frick dovrà rinunciare al 24enne centrocampista Nicky Beloko e al 32enne difensore centrale Denis Simani, per i quali la corrente stagione agonistica è già terminata.

Nel corso della sfida dello scorso 4 aprile contro l’Yverdon, il calciatore elvetico-camerunense ha riportato uno strappo parziale al legamento mediale del ginocchio sinistro. Nonostante un leggero dolore, il mediano è comunque riuscito a portare a termine la successiva partita con il Losanna. Nel frattempo è stato sottoposto a un esame approfondito presso la Hirslanden Klinik St. Anna, durante il quale è stata scoperta la rottura parziale del legamento interno del ginocchio sinistro.

Dal canto suo, l’esperto giocatore svizzero-albanese è rimasto vittima di un infortunio alla vertebra cervicale riportato nella partita contro il Losanna. Non è previsto alcun intervento chirurgico e i medici stanno trattando la lesione in modo conservativo. Ciò significa che il membro del reparto arretrato, in campo a 26 riprese in questa stagione, salterà le restanti sei partite.

Leggi anche questi...