Calciomercato, a Lucerna ha preso avvio la ricerca del «Mister X»: tra i candidati c’è anche Fabio Celestini

scritto da Claudio Paronitti

La conferenza stampa indetta dal Lucerna ieri mattina è stata il pretesto per discutere dei motivi dell’allontanamento di Thomas Häberli

Sia il Presidente del Consiglio d’Amministrazione, Philipp Studhalter, che il direttore sportivo biancoblù, Remo Meyer, non si sono voluti «sbottonare» più di quel tanto, confermando però che la ricerca di un sostituto ha già preso avvio.

Stando a informazioni raccolte dal Blick, sono cinque i nomi «caldi» che circolano dalle parti della Swissporarena. Il più gettonato è quello di Bruno Berner, attuale condottiero del sorprendente Kriens (terza forza di Brack.ch Challenge League dietro agli inarrivabili Losanna e Grasshopper). Un suo precoce addio al club biancoverde, con cui è legato da un contratto valido fino al prossimo mese di giugno, sembra tuttavia improbabile.

Gli altri selezionati sarebbero in particolare Heiko Vogel – ex tecnico del Basilea recentemente esonerato dall’Uerdingen (3. Liga tedesca) – e Daniel Bierofka – ex calciatore professionista e amico di Remo Meyer -. Da non sottovalutare infine le candidature di Stéphane Henchoz, vicino però alla panchina dell’Yverdon (leader di Promotion League) e di… Fabio Celestini. L’ex allenatore del Lugano, alla ricerca di un nuovo datore di lavoro dopo l’addio al club sottocenerino, si starebbe premunendo con un assistente che parli tedesco. I suoi idiomi di competenza sono infatti altri e un suo ingaggio «solitario» potrebbe creare qualche problema di comprensione all’interno del gruppo.

Leggi anche questi...