La finestra di gennaio, che nel calcio coincide con la riapertura delle trattative per il cosiddetto «mercato di riparazione», potrebbe venir utilizzata dal Losanna per intervenire in maniera importante e aumentare la qualità in un roster già di prestigio
Il club vodese, il cui proprietario è l’azienda petrolchimica inglese INEOS, intende a tutti i costi mantenere lo stato di favorita per la promozione diretta in Raiffeisen Super League sia nell’ultima parte del girone d’andata che, aspetto più determinante che mai, nella seconda fase di gioco, in cui si decideranno le sorti delle dieci squadre della serie cadetta.
E così, stando a quanto riferisce l’Aargauer Zeitung, la società biancoblù ha inserito nel proprio mirino un elemento di assoluto valore che, da quanto è tornato a Basilea, sta vivendo più bassi che alti. La concorrenza con il titolare Jonas Omlin costringe ora Djordje Nikolić, il cui contratto con i rossoblù scadrà al termine della stagione in corso, a guardarsi attorno. Il 22enne estremo difensore serbo potrebbe di conseguenza diventare il nuovo numero uno del gruppo guidato da Giorgio Contini. Per non rischiare di perderlo a parametro zero, in quel del St. Jakob-Park si starebbe valutando l’eventualità di una cessione immediata. Prima, però, occorrerà avere un’alternativa «pronta all’uso»…