FC Lugano, la «Top 3» dei 90′ con il Losanna: due azioni decisive in avvio e Uran Bislimi si conquista la palma di «man of the match»

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano vs FC Lausanne-Sport, sabato 20 aprile 2024

Nuova gioia piena per un Lugano inarrestabile

Nel quadro della 33a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League, il Lugano affronta il Losanna allo Stadio di Cornaredo, chiudendo la fatica con la diciottesima vittoria stagionale

Come capitato nelle precedenti occasioni ufficiali in cui sono scesi in campo i ticinesi, anche in questa occasione non potevamo mancare con il podio dei migliori elementi guidati da mister Mattia Croci-Torti. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Uran Bislimi – 5 – gli bastano dieci giri di lancetta per conquistarsi la palma di «man of the match». Dapprima, si mette in proprio facendosi trovare pronto sull’assist di Yanis Cimignani e poi offre ad Anto Grgić un pallone morbido da porre in fondo al sacco. Cala inevitabilmente con il passare del tempo.

Lukas Mai – 5 – il gigante del reparto arretrato è un «muro» vivente contro il quale i vodesi sbattono a più riprese. Sempre puntuale nelle chiusure, guida la linea difensiva con una serenità e una calma «olimpica». Il calciatore scuola-Bayern Monaco sta confermando di avere la stoffa del leader.

Anto Grgić – 4,5 – il #16 ex-Sion mostra una di volta di più di essere in possesso delle qualità balistiche per risultare decisivo. Così è al decimo minuto, quando inzucca perfettamente il cross di Uran Bislimi. Oltre al gol, una presenza continua nel fulcro della manovra e qualche rischio (inutile) preso.

Leggi anche questi...