1L, il Meyrin di Drilon Paçarizi manca la chance di salire in vetta: al 1° posto ci va invece il Team Vaud U21

scritto da Claudio Paronitti

Drilon Paçarizi – © sport.jlap.ch/proxifoot.ch

Nel recupero dell’11ª giornata del Gruppo 1 di Prima Lega Classic, il Meyrin dell’ex Locarno e Lugano Drilon Paçarizi ha mancato l’occasione di salire al primo posto della graduatoria, in quanto è stato superato nel big-match del mercoledì dal Team Vaud U21, nuova capolista

Allo Stade des Arbères, i gialloneri ginevrini poco hanno potuto contro la forza dei biancoblù vodesi, i quali si sono imposti con il netto punteggio finale di 5-2, decidendo il duello già al termine della prima frazione.

I ragazzi guidati da Ilija Borenović hanno atteso solamente sei minuti prima di aprire le marcature. Autore del punto Josias Lukembila. Il raddoppio è poi giunto dieci giri d’orologio più tardi grazie a Elias Pasche. I padroni di casa hanno reagito, dimezzando lo scarto con Cédric Tsimba al 23′.

Un uno-due micidiale, trasformato tra il 31′ e il 36′ e firmato da Isaac Schmidt e ancora Josias Lukembila, ha mandato i titoli di coda al match, nonostante l’immediato gol di Matteo Rezzonico (37′), che ha mandato tutti in pausa sul risultato di 2-4.

Nella ripresa è infine stata posta la ciliegina sulla manita ospite al minuto 79 e la rete di Joël Almada, che permette al Team Vaud U21 di tornare a casa con cinque gioie sul campo, ma soprattutto con la vetta della graduatoria, dove guarda tutti dall’alto dei suoi 24 punti. Il Meyrin rimane invece fermo a 22.

Leggi anche questi...