Young Boys, Sandro Lauper: “Se pensassi di essere in debito con il destino, avrei già smesso di giocare a calcio”

scritto da Claudio Paronitti

Sandro Lauper – © Twitter BSC Young Boys

Nel corso dell’ultimo incontro della scorsa stagione contro il Lucerna, Sandro Lauper si è gravemente infortunato ai legamenti crociati. Il 22enne difensore centrale dovrà osservare una pausa piuttosto lunga e inizierà il suo campionato solamente all’inizio del prossimo girone di ritorno

Prima di rimettere piede in campo, il giovane calciatore dello Young Boys ha rilasciato un’interessante intervista al sito web ufficiale dei duplici campioni nazionali in carica.

La riabilitazione procede relativamente bene – assicura Lauper –. Faccio il possibile e cerco di rinforzare la muscolatura. Devo però fare attenzione e portare tanta pazienza“.

Se penso di essere in debito con il destino, beh, avrei già smesso di fare il professionista e il mio morale sarebbe sotto terra – prosegue il giallonero –. È successo in una situazione che in una partita di calcio accade numerose volte. Purtroppo, non posso farci nulla. È andata così“.

Ora, l’importante è una cosa sola: tornare in salute al 100%. Perciò, non conta se sarò pronto un mese prima o un mese dopo le previsioni. Una riabilitazione completa e senza complicazioni è fondamentale. Il mio obiettivo è comunque tornare a disposizione per il girone di ritorno del prossimo campionato“.

Il bilancio della stagione 2018-2019 è assolutamente positivo, senza alcuna ombra di dubbio. Sono passato dal Thun allo Young Boys, ho giocato la Champions League e sono diventato campione svizzero. Abbiamo vinto una partita dietro l’altra, conseguendo nuovi record. Mi sento completamente parte di questo gruppo. Tutto ciò è incredibile!“.

Leggi anche questi...