Quarta Promozione 1, verso la 6ª giornata: questa sera Arzo-Boglia Cadro. Ieri 1-0 del Bioggio sullo Stella Capriasca

scritto da Roberto Colombo
bioggio sousa samuele att 2022 01

Samuele Sousa (Bioggio)

Il programma della 6ª giornata: nell’anticipo di ieri Bioggio-Stella Capriasca 1-0. Questa sera: Arosio-Pura (ore 20.30), Insubrica-Riva (20.30) e Arzo-Boglia Cadro (20.30). Domenica: Savosa Massagno-Chiasso (15, si giocherà al Riva IV di Chiasso) e Origlio Ponte Capriasca-Rapid Bironico (15)

LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 6ª giornata del gruppo 1 di Quarta Promozione. Ieri sera, nell’anticipo del giovedì, il Bioggio (8 punti) di Himaj si è imposto di misura 1-0 sullo Stella Capriasca (0) di Apollonio grazie a un gol di Samuele Sousa, tornando così a festeggiare una vittoria dopo le ultime tre giornate in cui i rossoblù avevano raccolto soltanto un punto.

Il turno proseguirà questa sera con tre partite in programma alle 20.30: al campo Al Roccolo trasferta insidiosa per il Pura (9) di Pellegrino contro l’Arosio (4) di Involti, con i gialloneri obbligati ai tre punti – sarebbe la terza vittoria consecutiva per il Pura – perché in caso contrario, o anche soltanto con un pareggio, significherebbe per loro molto probabilmente uscire in modo definitivo dalla corsa promozione. Tutta da seguire, sempre questa sera, anche la sfida tra l’Insubrica (6) di Palombella ed il Riva (10) di Ramon: biancoverdi ormai tagliati fuori dal discorso promozione ma comunque (ancora) squadra molto temibile avendo in rosa tanti giocatori di qualità; Riva invece, proprio come il Pura, obbligato a vincere per continuare a inseguire l’obiettivo promozione. Obiettivo promozione che sarà anche il comune denominatore delle terza e ultima sfida in programma questa sera, ovvero lo scontro diretto tra l’Arzo (10) di Di Vincenzi – sin qui la sorpresa più bella del torneo – ed il Boglia Cadro (13) di Franscella a inizio campionato partito forse leggermente dietro nel favore del pronostico, invece oggi squadra da battere insieme al Chiasso con il quale condivide il primo posto della classifica.

Sabato non si giocherà, mentre domenica si tornerà in campo con due sfide in programma entrambe alle 15: da una parte il Chiasso (13) di Meroni, imbattuto e capolista, sfiderà allo stadio Riva IV di Chiasso (le due società di comune accordo hanno invertito il campo) il giovane Savosa Massagno (7) di Rivera partito molto bene in questo campionato ma poi ridimensionatosi nelle ultime due partite (entrambe perse); dall’altra invece l’Origlio Ponte Capriasca (2) di Pagnamenta, che quest’anno ancora non ha mai vinto, riceverà la visita del Rapid Bironico (4) di Vallone capace lo scorso sabato di bloccare sul 3-3 l’Insubrica.


PROGRAMMA 6ª GIORNATA

Giovedì 25 aprile

Bioggio – Stella Capriasca 1-0

Venerdì 26 aprile

20:30 Arosio – Pura Campo Al Roccolo, Arosio

20:30 Insubrica – Riva Campo Seseglio, Seseglio

20:30 Arzo – Boglia Cadro Centro Sportivo della Montagna, Arzo

Domenica 28 aprile

15:00 Savosa Massagno – Chiasso Stadio Comunale Riva IV, Chiasso

15:00 Origlio Ponte Capriasca – Rapid Bironico Campo comunale Origlio, Origlio


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 1)

Chiasso 13 punti (5), Boglia Cadro 13 (5), Riva 10 (5), Arzo 10 (5), Pura 9 (5), Bioggio 8 (6), Savosa Massagno 7 (5), Insubrica 6 (5), Arosio 4 (5), Rapid Bironico 4 (5), Origlio Ponte Capriasca 2 (5), Stella Capriasca 0 (6). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...