Quarta Classic 2, verso la 6ª giornata: pericolo Pedemonte per i Verzaschesi. Gara facile per il Sant’Antonino?

scritto da Roberto Colombo

calcio generico 30

Il programma della 6ª giornata: questa sera Pedemonte-Verzaschesi (ore 20.30) e Brissago-Preonzo (20.30). Domani: Sant’Antonino-Aquila (18.30), Codeborgo-Gorduno (19.30) e Chironico-Aramaici Suryoye (19.30)

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 6ª giornata del gruppo 2 di Quarta Classic. Il turno si aprirà questa sera alle 20.30 con la capolista Verzaschesi (13 punti) impegnata nella delicata trasferta in casa di un Pedemonte (9) desideroso di riscatto dopo la pesante ultima sconfitta (6-1) incassata venerdì scorso contro il Preonzo, ma va anche ricordato che i biancorossi di Mazzotta, prima di questo passo falso, avevano mostrato ottime cose riuscendo ad inanellare tre vittorie consecutive. Sempre questa sera e sempre alle 20.30 in campo anche il Brissago (4) di Franconi, che dovrà vedersela contro il Preonzo (12) di Cardoso: i biancorossi lo scorso weekend si sono sbloccati centrando la loro prima vittoria; il Preonzo invece – come detto – è reduce dalla brillante vittoria contro il Pedemonte e, più in generale, la squadra di Cardoso è tra le candidate per la vittoria finale del campionato.

Domani alle 18.30 il Sant’Antonino (13) di Silva, capolista insieme ai Verzaschesi, riceverà la visita dell’Aquila (3) di Allegranza che nelle cinque partite sin qui disputate ha vinto soltanto una volta perdendo le restanti quattro; alle 19.30 invece il Codeborgo (6) di Perosa – reduce da tre sconfitte consecutive – ospiterà il Gorduno (4) di Scarano, ed infine sempre alle 19.30 di domani il Chironico (3) di Giudici (3) dovrà vedersela contro gli Aramaici Suryoye (6) di Mattiello chiamati a riscattare la delusione dell’ultimo ko interno incassato dal Sant’Antonino.


PROGRAMMA 6ª GIORNATA

Venerdì 26 aprile

20:30 Pedemonte – Verzaschesi Campo Geretta, Bellinzona

20:30 Brissago – Preonzo Stadio Comunale Ascona, Ascona

Sabato 27 aprile

18:30 Sant’Antonino – Aquila Campo Canvera, S.Antonino

19:30 Codeborgo – Gorduno Campo Alle Gerre, Gorduno

19:30 Chironico – Aramaici Suryoye Campo Pignürit, Chironico


LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2)

Verzaschesi 13 punti (5), Sant’Antonino 13 (5), Preonzo 12 (5), Pedemonte 9 (5), Aramaici Suryoye 6 (5), Codeborgo 6 (5), Brissago 4 (5), Gorduno 4 (5), Chironico 3 (5), Aquila 3 (5). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA CLASSIC – REGOLAMENTO

Fase finale: le prime due e le seconde due di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore della categoria. Il vincitore della Quarta Classic si aggiudicherà un soggiorno tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin. Il campionato di Quarta Classic è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Classic è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le ultime cinque squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...