Quarta Classic 1, verso la 6ª giornata: scontro diretto Stabio-Atletico Lugano. Ieri cinquina Melide

scritto da Roberto Colombo
melide 4L Ahmeti Bekim all 2022

Mister Bekim Ahmeti (Melide 2)

Il programma della 6ª giornata: giocata ieri Melide-Basso Ceresio 5-1. Domani: Canobbio-Villa Luganese (ore 19.30) e Stabio-Atletico Lugano (20.30). Domenica: Rapid Lugano-Rancate (15.45) e Tresa-Porza (16)

LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 6ª giornata del gruppo 1 di Quarta Classic. Il turno è già iniziato ieri sera con l’anticipo tra il Melide (13 punti) di Ahmeti ed il Basso Ceresio (5) di Eramo, partita vinta 5-1 dai gialloblu grazie alle reti di Kristian Knezevic, Bleon Veseli, Levan Dadiani (doppietta) e Christian Buchwald. Per il Basso Ceresio gol della bandiera di Nicola Travaini (gol del momentaneo vantaggio giallorosso 1-0). Le parole di mister Ahmeti (Melide) al termine della partita: «Sono contento perché quando ci mettiamo a giocare a calcio palla bassa e tra le linee, è bello andare al campo e vedere delle partite anche di Quarta Classic. Questa sera i ragazzi hanno giocato molto bene. Mi sono divertito. Così è bello, ed è così che voglio che giochino i miei ragazzi. Perché lo sanno fare. Sono proprio soddisfatto nel vedere che la mia squadra si esprime in questo modo, e sono molto contento di allenare una squadra come questa, che ha dietro un progetto e dei ragazzi che si impegnano per emergere».

Domani sera si tornerà in campo alle 19.30 con lo scontro diretto tra le due ultime della classe Canobbio (1) e Villa Luganese (0), entrambe a caccia della loro prima vittoria, con i gialloneri di Giannella che tuttavia, a differenza della squadra di Martins, quest’anno hanno già fatto un piccolo passo in avanti (3-3 all’esordio contro il Basso Ceresio), mentre il Villa Luganese è ancora inchiodato in fondo alla classifica avendo perso tutte e cinque le partite sin qui disputate. Sempre domani, ma alle 20.30, si giocherà anche il big match tra le due capolista Stabio (13) e Atletico Lugano (13) appaiate in cima alla classifica con 13 punti ciascuna: entrambe le squadre arrivano da una striscia positiva di cinque risultati utili (quattro vittorie e un pareggio) e un nuovo successo potrebbe davvero indirizzare l’esito del campionato, anche perché dopo questo weekend per concludere la stagione resteranno ancora da giocare appena tre partite.

Domenica alle 15.45 il Rapid Lugano (12) di Rusconi, in agguato al secondo posto, per riprendersi il primato dovrà prima di tutto pensare a battere il Rancate (4) di Condello e poi sperare in un risultato favorevole (un pareggio) nello scontro diretto Stabio-Atletico Lugano. Infine, sempre domenica ma alle 16, saranno il Tresa (2) di Tisat ed il Porza (10) di Pissoglio a far calare il sipario sulla giornata, con il Porza forse leggermente più motivato perché in caso di un altro risultato positivo (una vittoria) alimenterebbe le proprie speranze di vittoria finale del torneo.


PROGRAMMA 6ª GIORNATA

Giovedì 25 aprile

Melide – Basso Ceresio 5-1

Sabato 27 aprile

19:30 Canobbio – Villa Luganese Campo Maglio, Canobbio

20:30 Stabio – Atletico Lugano Campo Montalbano, Stabio

Domenica 28 aprile

15:45 Rapid Lugano – Rancate Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

16:00 Tresa – Porza Campo sportivo Le Fornaci, Fornasette


LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 1)

Stabio 13 punti (5), Atletico Lugano 13 (5), Melide 13 (6), Rapid Lugano 12 (5), Porza 10 (5), Basso Ceresio 5 (6), Rancate 4 (5), Tresa 2 (5), Canobbio 1 (5), Villa Luganese 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA CLASSIC – REGOLAMENTO

Fase finale: le prime due e le seconde due di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore della categoria. Il vincitore della Quarta Classic si aggiudicherà un soggiorno tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin. Il campionato di Quarta Classic è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Classic è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le ultime cinque squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...