Quarta Promozione 2, verso la 6ª giornata: big match Someo-Monte Carasso e Moesano-Carassesi

scritto da Roberto Colombo
Carassesi Sumer Simone All 2023a

Mister Simone Sumer (Carassesi)

Il programma della 6ª giornata: si gioca solo domenica con Someo-Monte Carasso (ore 15), Riarena-Claro (15), Moesano-Carassesi (15.30), Blenio-Leventina (16) e Bodio-Drina Iragna (16.30)

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 6ª giornata del gruppo 2 di Quarta Promozione. Turno che si svilupperà interamente nella giornata di domenica. Partenza con il botto alle ore 15, con lo scontro diretto tra il Someo (12 punti) di Vanoni ed il il Monte Carasso (6) di Guggia: ad avere tutto da perdere sembrano essere i padroni di casa che in caso di sconfitta rischierebbero di restare tagliati fuori dalla corsa promozione; viceversa per il Monte Carasso sembra esserci solo da guadagnare, nel senso che i bianconeri con una vittoria riaccenderebbero qualche piccola speranza promozione, mentre una sconfitta (ma anche un pareggio) lascerebbe la squadra di Guggia dove si trova adesso, ovvero troppo distante dalle posizioni di testa.

Sempre alle 15 di domenica il Riarena (3) di Gennarino riceverà la visita del Claro (7) di Bordoli, con quest’ultimo a giocarsi probabilmente la sua ultima chance di tornare in corsa per uno dei primi due posti; mentre alle 15.30 tutta l’attenzione sarà rivolta verso il big match – il secondo di giornata – tra il Moesano (9) di Capelli ed i Carassesi (12) di Sumer. Moesano-Carassesi potrebbe rimescolare le carte nelle primissime posizioni della classifica, altrimenti destinata ad essere dominata dai biancoverdi (con merito per quello fatto vedere sin qui) che per tutta la stagione hanno dimostrato più volte di avere una marcia in più rispetto a qualsiasi altra squadra. Alle 16 invece il Blenio (5) di Castelli – reduce da tre risultati utili consecutivi – ospiterà il Leventina (6) di Marchio che ha vinto entrambe le ultime due partite disputate. Infine, alle 16.30, scontro diretto tra le due ultime della classe Bodio (0) e Drina Iragna (0) che sin qui non sono ancora riuscite a togliersi nessuna soddisfazione.


PROGRAMMA 6ª GIORNATA

Domenica 28 aprile

15:00 Someo – Monte Carasso Campo patriziale Someo, Someo

15:00 Riarena – Claro Centro sportivo Al Porto, Cugnasco

15:30 Moesano – Carassesi Campo Cioldina, Roveredo

16:00 Blenio – Leventina Campo comunale Dongio, Dongio

16:30 Bodio – Drina Iragna Campo Al Ram, Bodio


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2)

Riviera 13 punti (6), Carassesi 12 (5), Someo 12 (6), Moesano 9 (5), Claro 7 (5), Monte Carasso 6 (5), Leventina 6 (6), Blenio 5 (6), Riarena 3 (5), Drina Iragna 0 (6), Bodio 0 (6). *Tra parentesi le partite disputate **Minusio ritirato (dodicesima classificata)


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...