UEFA Nations League, José Francisco Molina: «Alla fine, ci confronteremo con tre selezioni nazionali di livello assoluto»

scritto da Claudio Paronitti

Le avversarie della Svizzera nel Gruppo 4 di UEFA Nations League 2020-2021 saranno Spagna, Ucraina e Germania

Alla conclusione del sorteggio, avvenuto ad Amsterdam, a commentare l’esito dell’urna su sponda iberica è toccato a José Francisco Molina, direttore sportivo della RFEF, presente nella capitale in luogo del ct Luís Enrique, impossibilitato a partecipare all’evento. Ecco le sue dichiarazioni «a caldo» (fonte: mundodeportivo.com):

«Abbiamo evitato delle potenze presenti nella prima e nella seconda fascia, anche se Svizzera e Ucraina sono molto forti. La loro classifica lo conferma. Alla fine si tratta di una competizione in cui si affrontano delle formazioni di livello. Questi duelli si svolgeranno nel breve volgere di tre mesi, a livello di organizzazione sarà una sfida. La Federazione spagnola lavora intensamente con le autorità sportive come la FIFA e la UEFA e con quelle nazionali, il Governo e il Ministero della Salute. Speriamo che il torneo non verrà sospeso, è questo il nostro desiderio».

(nella foto: José Francisco Molina – © mundodeportivo.com)

Leggi anche questi...