Test: Chiasso ripreso e sconfitto dal Sion

scritto da Riccardo Vassalli

Un tempo a testa tra Chiasso e Sion a Novarello. La doppietta di Mujic vanificata dalle reti di Ziegler, Karlen, Follonier e Bia.

Chiasso e Sion si sono affrontate questo pomeriggio al Centro Sportivo Novarello con l’intenzione di affilare al meglio schemi e trame di gioco in vista della ripresa dei campionati. Se per mister Scienza ci sarà ancora un’occasione per sistemare i dettagli, per la truppa di Zeidler si trattava dell’ultimo banco di prova prima dell’importante sfida ufficiale dell’anno contro lo Young Boys.

Sono bastati 16 secondi a Deniz Mujic per infilare Fickentscher e regalare l’immediato vantaggio ai rossoblù. Il Sion tenta la reazione con Adao e Carlitos, ma entrambe le conclusioni sfilano la traversa. E così, ancora una volta, il lesto Mujic insacca il 2-0 che evidenzia i passi avanti compiuti dalla formazione di Scienza. A pochi istanti dalla pausa è Karlen ad accorciare le distanze con una precisa conclusione da fuori area.

Di diversa marcia la ripresa dei vallesani che trovano il pareggio al 56′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Ziegler. Al 72′ Daniel Follonier trasforma in rete l’ottimo assist di Pa Modou. Al Chiasso, appesantito dal carico di lavoro svolto in settimana, comincia ad appannarsi la vista. Un pasticcio difensivo porta Bia a completare la rimonta vallesana per il 2-4 finale.

Il Sion è stato seguito a Novara da circa una trentina di tifosi.

 

Leggi anche questi...