Team Ticino, questa volta non va ma il meglio deve ancora venire..

scritto da Walter Savigliano

Questo weekend non è andata bene per le formazioni in campo del Team Ticino, la U21 e la U18 non riescono a prendere punti. Ma siamo all’inizio ed il percorso è ancora lungo, siamo certi che le prestazioni delle due squadre torneranno ad essere positive.

Team Ticino U21 – FC Lucerna U21 0:4

Dopo le buone prove nelle ultime settimane la U21 di Moresi deve arrendersi ad un forte Lucerna. Gli ospiti vanno subito in vantaggio al secondo minuto, con una bella conclusione dal limite. Al 10’ raddoppiano su calcio d’angolo trovando la difesa rossoblù impreparata. Il 3 a 0 avviene al 42esimo ed è una fotocopia della prima rete, con un’altra otima conclusione dal limite dell’area. Nel secondo tempo al 60esimo i lucernesi trovano il 4 a 0 finale. Per dovere di cronaca, i ticinesi sono stati poco precisi nelle occasioni che hanno avuto per segnare. Nella speciale classifica il Team Ticino si trova attualmente al 5° posto, classifica guidata dall’Young Boys (guidati dal ticinese Mangiarratti) con 13 punti in 5 partite.

BSC Young Boys – Team Ticino U18 2:0

Con il classico risultato di 2 a 0 i giovani di mister Lanza non riescono nell’exploit di far punti contro la capolista. I giovani rossoblù nel primo tempo gestiscono bene il match andando per tre volte vicino alla rete del vantaggio con delle buone ripartenze ma con scarso successo. La prima frazione termina sullo 0 a 0. Anche nel secondo tempo la partita è equilibrata, ma al 61esimo i padroni di casa si portano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti accusano un po’ il colpo e a sei minuti dalla fine arriva il raddoppio della capolista.
Comunicazione Team

Leggi anche questi...