Super League, increscioso episodio di razzismo in Basilea-Vaduz: la ferma condanna della SFL e della società renana

scritto da Claudio Paronitti

Nella prima parte di Basilea-Vaduz, disputata questo pomeriggio e terminata con la sorprendente ma meritata vittoria in extremis dei principini, si è registrato un episodio increscioso

Al 16′, momento in cui l’esterno rossoblù Aldo Kalulu ha fallito il gol del vantaggio, qualcuno in tribuna si è rivolto in maniera razzista nei confronti del 25enne calciatore francese.

Attraverso il suo canale ufficiale di Twitter, la Swiss Football League ha reso noto di essere «a conoscenza dell’incidente razzista nella partita tra FC Basel 1893 e FC Vaduz, lo condanna con la massima fermezza e farà tutto quanto in suo potere per assicurare il colpevole alla giustizia attraverso provvedimenti presi dalla commissione disciplinare».

Dal canto suo, il Basilea, sempre dai suoi account social, si è espresso così: «L’FCB è a conoscenza delle dichiarazioni razziste che sono state ascoltate in televisione e le condanna con la massima fermezza. Il club farà tutto ciò che è in suo potere per sostenere i produttori televisivi, per trovare il colpevole e per ritenerlo responsabile».

Leggi anche questi...