FC Chiasso, la situazione disciplinare: un trio di ammoniti con risvolti, dato che tutti sconteranno un turno di stop

scritto da Claudio Paronitti

Nel corso della vincente trasferta dello Sportpark Bergholz, in cui si è affrontato il Winterthur, sono stati tre gli elementi del Chiasso ammoniti dall’arbitro del confronto David Huwiler

Nello specifico, dopo una prima frazione senza sanzioni, hanno rimediato un cartellino giallo il 21enne terzino destro Fabio Dixon (60′), il 30enne difensore centrale François Affolter (81′) e il 20enne centrocampista Roberto Strechie (84′). I due calciatori del reparto arretrato hanno raggiunto quota quattro, mentre l’esterno è arrivato all’ottavo ammonimento stagionale. Tutti e tre salteranno dunque la sfida di venerdì, quando al Riva IV giungerà il Kriens.

Per lo scontro diretto per il nono posto, mister Baldo Raineri avrà tutti a disposizione. Anche il 31enne terzino sinistro Michel Morganella (attualmente infortunato), il 22enne centrocampista Merlin Hadzi, il 34enne mediano Andrea Maccoppi e il 24enne attaccante Mark Sifneos, i quali rimangono pericolosamente in «zona-diffida» e a rischio qualora venissero sanzionati con un nuovo cartellino di minor valore.

(nella foto: François Affolter – © FC Chiasso)

Leggi anche questi...