Challenge League, il Vaduz guarda al futuro e chiude positivamente i colloqui per il rinnovo di tre elementi-chiave dello scacchiere

scritto da Claudio Paronitti
Sandro Wieser, Lars Traber e Cédric Gasser - © FC Vaduz

Sandro Wieser, Lars Traber e Cédric Gasser – © FC Vaduz

Il Vaduz – attuale settima forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – annuncia il prolungamento dei contratti che lo lega a tre elementi-chiave dello scacchiere

A rinnovare la propria permanenza nel Principato del Liechtenstein sono Sandro Wieser, Lars Traber e Cédric Gasser. I primi due, membri della selezione nazionale e il cui accordo scadeva a breve, rimarranno a giostrare sotto le volte del Rheinpark Stadion per uno, rispettivamente due anni. Il terzo, invece, proroga anticipatamente di un anno il suo contratto, che terminerà ora nell’estate del 2026.

Sandro Wieser veste la maglia del club professionistico da quasi sei anni e durante questo periodo assolve un totale di «sole» 109 partite, specialmente a causa di ripetuti infortuni. Lars Traber arriva a Vaduz nel luglio 2022 e gioca 48 incontri. Cédric Gasser, infine, entra a far parte della famiglia biancorossa nell’estate del 2019 e da allora viene utilizzato a 145 riprese, risultando anche una «pietra miliare centrale» nella campagna di successo in UEFA Europa Conference League nella stagione 2022-2023.

«Siamo molto contenti di essere stati in grado di estendere i contratti con Sandro, Lars e Cédric. Tutti hanno guadagnato questa estensione del contratto grazie alle loro buone prestazioni e si adattano perfettamente a noi sia in termini sportivi che di personalità. Inoltre, sono i migliori elementi performanti all’interno della squadra», afferma il direttore sportivo Franz Burgmeier in occasione della firma dei nuovi accordi.

Leggi anche questi...