RSL, malgrado la dichiarata volontà di rimanere il futuro in Svizzera del carioca Arthur Cabral è tutto fuorché assicurato

scritto da Claudio Paronitti

Qualche settimana or sono Arthur Cabral si era espresso personalmente a favore di una permanenza in Svizzera. La particolare situazione finanziaria che stanno attraversando i club elvetici potrebbe tuttavia modificare le carte in tavola

Il 22enne attaccante brasiliano, sbarcato a Basilea la scorsa estate e fin qui autore di 9 reti e 6 assist in 24 apparizioni complessive, è in prestito dal Palmeiras, che ha concordato un diritto di riscatto del calciatore a favore del club renano.

Le perdite economiche dovute all’epidemia di Coronavirus potrebbero spingere la società rossoblù a non sborsare la cifra pattuita e lasciar così partire verso altri lidi uno dei giovani più promettenti della propria rosa.

Secondo indiscrezioni raccolte da diversi media francesi, sulle tracce del giovane bomber carioca vi è il Rennes, formazione che, vista la conclusione anticipata della Ligue 1, ha chiuso al 3° posto il campionato, sinonimo di partecipazione alle qualificazioni per la prossima edizione di UEFA Champions League.

(nella foto: Arthur Cabral – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...