Qualificazioni Mondiali, Xherdan Shaqiri: «È stata una partita complicata, potevamo segnare di più, ma il 2-0 va più che bene»

scritto da Claudio Paronitti

Alla sua quinta uscita nel Gruppo C di qualificazione ai Campionati del Mondo del 2022 in Qatar, la Nazionale Svizzera è riuscita a venire a capo dell’Irlanda del Nord, mantenendo vive le speranze di conquistare il primo posto nel girone, sinonimo di pass diretto per il torneo

Qualche istante dopo la conclusione della sfida dello Stade de Genève, i vari protagonisti sfilano davanti a telecamere, microfoni e taccuini dei presenti. Ecco, di seguito, le sensazioni «a caldo» fornite alla RSI dal rientrante Xherdan Shaqiri:

«È stata una partita complicata. L’importante era metterli sotto pressione sin da subito. Abbiamo segnato immediatamente al quarto minuto, ma ci è stato annullato per fuorigioco. Poi, il cartellino rosso comminato ai nostri avversari non ci ha facilitato le cose. È stato però un due a zero assolutamente meritato. Sicuramente, potevamo segnare qualche gol in più. Alla fine, va bene così. La posizione di “numero 10”? A Lione gioco a destra, ma qui in Nazionale è il ruolo migliore per me. Mi sento bene. Giocare ccostantemente è molto importante e posso rendere al meglio solo se sono al 100%. Non lo sono ancora, ma sono sulla buona strada per arrivarci».

Leggi anche questi...