La Nazionale Svizzera ha svolto il suo compito, andando a imporsi con facilità sul sintetico dell’LFF stadionas di Vilnius e con un poker che migliora la differenza-reti
Pochi istanti dopo la conclusione della sfida, che ha permesso ai rossocrociati di agganciare l’Italia, ma non superarla, un protagonista si presenta a telecamere e microfoni della RSI. Ecco, dunque, le sensazioni «a caldo» rilasciate da Breel Embolo:
«È stata una buona serata per noi, per me aver segnato alla mia cinquantesima in nazionale è ottima. Sono molto felice di aver segnato e di aver aiutato la squadra a raggiungere un risultato importante e i tre punti. Attualmente, mi sento in forma e se c’è la possibilità di aiutare il gruppo non mi tiro indietro e lo faccio volentieri. Ciò che conta è dare una mano al gruppo a ottenere quello che ci siamo prefissati. Nelle ultime due partite, abbiamo segnato sei reti senza subirne. Ora, ci mancano due partite, una in casa e una fuori. Torniamo a casa con gioia, sperando di riuscire a fare il colpaccio in Italia. Per quanto concerne il secondo tempo di Vilnius, ammetto che è un po’ frustrante non aver segnato ancora dii più. Il 4-0 ci dà comunque tanta fiducia per il prosieguo del nostro cammino».