Nazionale Svizzera, Andi Zeqiri combattuto se vestirsi di rossocrociato o accettare l’offerta pervenuta dal Kosovo: oppure no?

scritto da Claudio Paronitti

Prima un possibile trasferimento all’estero e ora la questione concernente la scelta della maglia della nazionale maggiore da indossare: gli ultimi giorni di Andi Zeqiri sono stati tanto intensi, quanto privi di un reale fondamento

Se il passaggio al Brighton&Hove Albion pare lungi dall’essere concretizzato, l’argomento del giorno è il rimbalzo di notizie riguardante il desiderio del 21enne di difendere i colori della selezione del suo Paese d’origine. Inizialmente, si era affermato che il bomber del Losanna aveva voltato le spalle alla Svizzera. In seguito, ecco le smentite, giunte direttamente da Pierluigi Tami. Alle colonne del Blick, il direttore della Nati ha spiegato: «Siamo in costante contatto con Andi Zeqiri. Lui ci ha comunicato la sua volontà di vestirsi di rossocrociato anche in un futuro prossimo. Finora, lo ha sempre fatto con grande gioia e molta passione. In questo particolare momento, in cui si parla frequentemente del suo futuro, lo sosterremo e lo accompagneremo nel percorso fatto sino a questo punto».

Anche l’agenzia Gold Kick SA, che funge da procuratore dell’attaccante vodese, ha confermato alla medesima fonte che una decisione definitiva non è stata presa. La Nati tira un bel sospiro di sollievo.

(nella foto: Andi Zeqiri – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...