Mondiali Qatar 2022, il post-Portogallo con Remo Freuler: «Non eravamo pronti. Ai tifosi devo chiedere scusa più volte»

scritto da Claudio Paronitti

La sfida del Lusail Stadium di Al Daayen che ha messo una di fronte all’altra le selezioni nazionali di Portogallo e Svizzera è andata agli archivi con il risultato di 6-1 e il conseguente meritatissimo passaggio ai quarti di finale dei lusitani

Una volta portata a termine la fatica davanti ai 83’720 spettatori sopraggiunti su tribune e spalti, i vari protagonisti del duello rientrano negli spogliatoi. Non prima di essere intercettati per analizzare «a caldo» la prestazione appena mandata in onda. Ecco, di seguito, quanto dichiarato dal #8 Remo Freuler ai microfoni di SRF:

«È difficile dire se è mancata la mentalità giusta. Avevamo l’impressione di essere sempre in ritardo nei duelli. Certo, sono cose che possono accadere nel corso di una partita. Quel che mi preme è scusarmi con l’intera nazione per la deludente prestazione fornita che nessuna si aspettava. I Mondiali si giocano ogni quattro anni davanti a milioni di spettatori e per una performance del genere non possiamo far altro che scusarci e ancora scusarci. Non è semplice trovare le parole corrette in questi momenti specifici. Dobbiamo essere pronti per ogni partita e questa volta non lo siamo stati. Fatto sta che in un ottavo di finale alcuni episodi decisivi non possono accadere».

Leggi anche questi...