MLS Round-Up, Senderos di nuovo ko e Ziegler vede rosso

scritto da Claudio Paronitti

Reto Ziegler, difensore dell’FC Dallas – © prosoccerusa.com

La settimana numero 24 di Major League Soccer è stata “nefasta” per i calciatori svizzeri d’Oltreoceano

Se da una parte Philippe Senderos non è potuto scendere in campo, dall’altra Reto Ziegler si è visto sventolare in faccia il cartellino rosso.

Dopo aver condotto i suoi Houston Dynamo alla finale di US Open Cup, il 33enne difensore centrale ginevrino, infortunato, ha dovuto assistere dalla tribuna del “MAPFRE Stadium” la sconfitta dei suoi compagni contro i Columbus Crew.

A seguito della battuta d’arresto patita in Ohio, le speranze degli arancio-bianchi di qualificarsi alla post season si sono ridotte. Con 10 partite ancora da disputare, sono 8 le lunghezze di distacco che separano Houston dall’ultimo posto disponibile per i playoff, ora occupato dal Real Salt Lake.

Un pass che, a meno di scossoni nell’ultimo terzo di regular season, otterrà Dallas. L’altra squadra texana, nonostante il 2-1 rimediato a Seattle – match nel quale lo svizzero Ziegler è stato espulso al 91′ – contro i Sounders, rimane saldamente in testa alla Western Conference con 42 punti, 3 in più degli immediati inseguitori dello Sporting Kansas City.

Leggi anche questi...