L’Yverdon – attuale nona forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – conclude due operazioni di mercato a poche ore dalla ripartenza ufficiale
Al rientro dal temperato ritiro invernale a Tabarka, in Tunisia, la formazione biancoverde affidata alla guida del ticinese Alessandro Mangiarratti si assicura le prestazioni sportive del 25enne trequartista norvegese Magnus Grødem, proveniente dal Molde FK con cui la scorsa stagione ha assolto sette incontri a livello europeo.
Il nativo di Bryne, nel Sud del Paese, cresce calcisticamente nella squadra della sua città, prima di vivere diverse altre esperienze con Vålerenga, Ullesaker/Kisa e Sandnes Ulf, oltre a un’avventura in Danimarca con il Velje BK. Nella rosa del Molde FK da maggio 2021, ha iscritto 27 reti in 112 apparizioni.
Magnus Grødem, che si è impegnato sino all’estate del 2026, si è così espresso riguardo il suo nuovo luogo di lavoro: «Sono molto contento di essere arrivato a Yverdon. Sono anche elettrizzato dell’idea di scoprire questo nuovo campionato e questo club ambizioso. Ci siamo da subito trovati bene e sono impaziente di avviare questa nuova sfida».
SEBASTIAN BREZA RIENTRA NEL QUÉBEC
Nel frattempo, il CF Montréal – franchigia canadese che milita in Major League Soccer – rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive di Sebastian Breza, 25enne portiere nato a Ottawa e in possesso del doppio passaporto canadese e norvegese.
«Girato» lo scorso mese di luglio ai vodesi dal Bologna con la formula del prestito, l’estremo difensore ritorna nel Québec dopo l’esperienza vissuta tra aprile 2021 e fine dicembre 2022 (31 incontri disputati con cinque «clean sheet»), culminata con il successo nel Campionato Canadese.