Major League Soccer, i Chicago Fire non cambiano direzione e prolungano gli accordi che li legano a Georg Heitz e Sebastian Pelzer

scritto da Claudio Paronitti
Georg Heitz - © Chicago Fire FC

Georg Heitz – © Chicago Fire FC

I Chicago Fire FC – franchigia faro dell’FC Lugano con patron Joe Mansueto – annunciano il rinnovo degli accordi con Georg Heitz e Sebastian Pelzer

La società dell’Illinois rende così noto che, per la quinta stagione consecutiva, il direttore sportivo e il direttore tecnico continueranno a espletare le mansioni delle ultime annate nella Windy City.

«Sono lieto che Georg e Sebastian continueranno a guidare le nostre operazioni sportive», ha affermato Joe Mansueto, proprietario e Presidente dei Chicago Fire FC. «Mentre continuiamo a lavorare per costruire un’organizzazione di livello mondiale profondamente connessa alla comunità, Georg e il suo team hanno creato solide basi che porteranno a un successo duraturo. I nostri tifosi meritano di sostenere una squadra che è una costante contendente ai trofei e, in vista della stagione 2024, siamo tutti impegnati a compiere i passi necessari per portare più successo ai Chicago Fire».

Sotto la guida di Georg Heitz, i Fire sono diventati leader nell’identificazione e nello sviluppo di talenti nazionali e internazionali. Il Club ha implementato un’operazione di scouting globale, ha aggiunto una squadra di riserva, ha costruito una rete multi-club acquisendo l’FC Lugano, squadra svizzera di Credit Suisse Super League, e ha posto maggiore enfasi sullo sviluppo di giocatori all’interno della Chicago Fire Academy. Inoltre, i Fire hanno investito più risorse in prestazioni, dati, analisi e nutrizione ed è in procinto di costruire un centro di performance all’avanguardia da molti milioni di dollari nel cuore di Chicago per migliorare ulteriormente la sua forza.

«Sono entusiasta di continuare a guidare i Chicago Fire e vorrei ringraziare Joe Mansueto per la sua fiducia e il suo supporto», ha affermato Georg Heitz. «Nonostante non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo collettivo di qualificarci per i playoff, abbiamo apportato miglioramenti e professionalizzato l’organizzazione in più aree per essere costantemente competitivi nelle prossime stagioni e nel lungo termine. Siamo fiduciosi che aggiungendo i pezzi giusti, saremo un forte contendente alla Eastern Conference la prossima stagione e diventeremo una squadra che porterà più successo e gioia ai nostri tifosi ogni settimana».

Sebastian Pelzer - © Chicago Fire FC

Sebastian Pelzer – © Chicago Fire FC

Leggi anche questi...