Lugano, è il campo la prima tappa del Celestini-day

scritto da Claudio Paronitti

La mattina dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà al Lugano sino al termine della corrente stagione, Fabio Celestini ha iniziato la sua prima giornata intera da allenatore bianconero sul campo

Il programma odierno prevede alle 14:30 la presentazione ufficiale alla stampa, nella quale sarà affiancato dal nuovo/vecchio staff tecnico, comprendente Mattia Croci-Torti e Mirko Conte. La conferenza, come ha reso noto il club in mattinata, verrà trasmessa in diretta sull’account Facebook della società.

Il Celestini-day ha preso avvio negli spogliatoi, all’interno dei quali il nuovo mister luganese si è sicuramente presentato ai giocatori. Alle 10:30, puntuali come un orologio svizzero, ecco la truppa giungere al campo d’allenamento.

Come primo avvenimento, la rosa si è impegnata in un riscaldamento muscolare, per il tramite di un paio di giri del campo e di una fase di “risveglio”. Dopodiché, divisi in tre gruppi, i ragazzi hanno svolto una parte che, ultimamente, era sconosciuta: il torello.

Di seguito, mister Celestini ha sottoposto i calciatori alla prima lezione di tattica della sua gestione, impartendo ordini sui movimenti da adottare e sugli schemi da mettere in atto.

Da segnalare che Dragan Mihajlović è tornato ad allenarsi con il resto della truppa per la prima fase della sessione e per buona parte della tattica; Mijat Marić è invece stato costretto a osservare i compagni da bordo campo. Dal canto loro, hanno continuato le loro “terapie di recupero” gli infortunati di lungo corso, ossia Ákos Kecskés, Mario Piccinocchi e Carlo Manicone.

Domani, i bianconeri svolgeranno un ulteriore seduta mattutina. Questo pomeriggio, come annunciato, avrà luogo la presentazione del tecnico.

Leggi anche questi...