SFL, ventidue società ricevono la licenza per la stagione agonistica 2024-2025, Lugano e Bellinzona sono tra queste (senza riserve)

scritto da Claudio Paronitti
© sfl.ch

© sfl.ch

La Commissione delle Licenze della Swiss Football League ha annunciato quest’oggi di aver concesso l’autorizzazione a disputare la stagione 2024-2025 a ventidue società

Valutando i vari dossier – e in particolare gli aspetti concernenti le infrastrutture, l’amministrazione, le finanze e i criteri di sicurezza -, si è convenuto di rilasciare la licenza di gioco in prima istanza a ventidue club. Winterthur (problemi di infrastruttura) e Sciaffusa (aspetti finanziari) si sono viste negare la richiesta e avranno tempo sino a mercoledì 24 aprile per inoltrare un ricorso. La decisione definitiva cadrà il 17 maggio prossimo.

Le uniche due squadre in corsa per conquistare il primo posto in Hoval Promotion League, Étoile Carouge e Rapperswil-Jona, potranno dal canto loro giostrare in dieci Challenge League una volta ottenuta la promozione (al momento, i ginevrini sono in netto vantaggio rispetto ai sangallesi).

Per quanto concerne le ticinesi, sia Lugano che Bellinzona hanno ricevuto la rispettiva licenza di gioco senza riserve.

Leggi anche questi...