Lugano, atletica e schemi nel menù del venerdì

scritto da Claudio Paronitti

La vigilia dell’ultimo test amichevole – in programma domani pomeriggio alle ore 16 in Veneto contro il Chievo Verona – ha visto i bianconeri calcare il prato verde di Cornaredo

La notizia dell’ottima riuscita dell’intervento alla mano destra a Davide Mariani ha fatto da apripista a una seduta in cui i ragazzi ticinesi hanno esercitato come primo aspetto la parte atletica/aerobica (sul campo B2), per poi continuare con una serie di schemi – difensivi e offensivi – sul terreno adiacente del B1. In questa seconda fase la retroguardia è stata presa in consegna da Walter Samuel e Mattia Croci-Torti, mentre i reparti avanzati hanno eseguito i dettami di mister Pierluigi Tami.

La conclusione della sessione è stata dedicata a una partitella a campo ridotto, in cui i calciatori si sono sfidati intensamente, e a una serie di schemi su palla ferma da ambo le parti del terreno.

La presenza in gruppo di Mario Piccinocchi è interpretabile come un segnale positivo riguardo la sua permanenza sulle rive del Ceresio. Ancora assente, per contro, Marco Padalino.

Leggi anche questi...