GER-1, Stephan Lichtsteiner «è già pronto» a debuttare: e per l’Augsburg ha rinunciato a offerte più lucrative!

scritto da Claudio Paronitti

Stephan Lichtsteiner – © FC Augsburg

Lunedì sera, un po’ sorprendentemente, Stephan Lichtsteiner veniva ufficialmente annunciato quale nuovo rinforzo dell’Augsburg. Per abbracciare il progetto del club bavarese, il 35enne ha rinunciato ad altre offerte più lucrative

Il laterale destro, stando a quanto riporta la rivista tedesca Kicker, ha «accantonato» l’idea di trasferirsi altrove, e guadagnare più soldi, per sposare la causa dell’FCA, squadra guidata dal vallesano Martin Schmidt e nelle cui fila militano l’ex lucernese Ruben Vargas e l’ex basilese Marek Suchý.

Detto ciò, l’avventura del capitano della nazionale rossocrociata potrebbe iniziare già nel fine settimana alle porte. Il tecnico biancorosso ha infatti asserito che «fisicamente è già a un ottimo livello. Si vede che tipo di ragazzo è: serio in tutte le sue sfaccettature. È pronto [a debuttare, ndr]».

«Nella sua carriera non ha mai subito gravi infortuni. Questo riguarda anche e soprattutto l’aspetto mentale. Oltre a quello qualitativo, sia per quel che concerne la fase difensiva, che per la parte tattica», spiega ancora Schmidt, che conferma in un certo qual modo che tra gli undici titolari della sfida casalinga di sabato pomeriggio figurerà anche il nome di Stephan Lichtsteiner.

Leggi anche questi...