GER-1, Roman Bürki e il rinnovo: «Abbiamo concordato di tornare a discutere di nuovo solo al termine di questo periodo difficile»

scritto da Claudio Paronitti

In Germania, alle squadre di calcio è stato dato il permesso di tornare ad allenarsi in vista di una ripresa che, se l’assemblea prevista a metà mese si pronuncerà in maniera positiva, avverrà nei primi giorni di maggio

Tra i numerosi elementi rossocrociati che calcano quotidianamente i campi di 1. 2. Bundesliga vi è Roman Bürki, 29 anni, portiere che milita da quasi un lustro nel Borussia Dortmund, club del quale è diventato l’indiscusso numero uno.

Attraverso una video-conferenza con i giornalisti, l’estremo difensore, che si è preso una pausa dalla nazionale non escludendo un ritorno in futuro, ha spiegato in particolare la situazione concernente il suo contratto con il BVB, in scadenza il 30 giugno 2021:

«Abbiamo concordato che torneremo a parlarne solo dopo aver superato questo momento difficile. Ci stiamo scambiando delle idee su ciò che sarà possibile fare. Però, concretamente non siamo ancora arrivati al “punto di svolta”. Ora la cosa più importante è che riusciamo a superare bene questa fase difficile. Dopodiché continueremo a parlarci».

(nella foto, al centro: Roman Bürki – © FreshFocus/sport.ch)

Leggi anche questi...