Chiasso-Winterthur: rossoblù indietro nei precedenti

scritto da Riccardo Vassalli

Regazzoni 2Chiasso – Winterthur è uno dei classici che la Challenge League offre negli ultimi anni. Al Riva IV arriva una squadra ambiziosa, di qualità, ma non ha avuto l’impatto desiderato nelle prime giornate di campionato, trovandosi a quota
zero punti. Il Chiasso di Scienza, invece, comincia a prendere la fisionomia richiesta dal tecnico italiano: umiltà, cuore e polmoni.

I precedenti

Amaro il bilancio nei precedenti per i ticinesi che in 28 confronti hanno perso 13 volte, pareggiato 12 e vinto 3 volte. L’ultimo scontro, nella scorsa edizione, ha visto le due formazioni annullarsi a vincenda pareggiando 0:0. L’ultima sfida al Riva IV ha visto imporsi gli zurighesi per 1:2 grazie alle reti Paiva e Bengondo. Il Chiasso non vince in casa contro i leoni dal 7 dicembre 2013, quando la sola rete di Varvelli decise il match.

Età media

Sul manto erboso momò andranno in scena due squadre prevalentemente giovani. La media d’età è 23,2 anni per il Chiasso e 23, 9 per il Winterthur. Regazzoni (33) e Guatelli (32) sono i “veterani” della truppa rossoblù, mentre Silvio (31) e Russo (30) per gli ospiti. Schmid (17) e Roth(18), entrambi infortunati, sono gli elementi più giovani a disposizione di Sven Christ. Scienza, dalla sua, può contare su Lagrotteria e Lurati, entrambi 18enni. Il primo già in gol nella sfida contro lo Sciaffusa.

 

Leggi anche questi...