CE 2020 Q, GIB-SUI, Loris Benito: «Alla fine del percorso siamo molto soddisfatti di aver chiuso il girone al primo posto»

scritto da Claudio Paronitti

Loris Benito (il primo in bianco da sinistra) – © Twitter Girondins de Bordeaux

La Svizzera ha scritto un pezzetto di storia, conquistando per la quarta volta consecutiva l’accesso alla fase finale di una maggiore competizione (Mondiali ed Europei) a cui aveva partecipato in qualità di partecipante

Al termine dell’agevole vittoria a Gibilterra, telecamere e microfoni della RSI si sono accesi nella «mix zone» del Victoria Stadium per rendere merito ai protagonisti del match. Ecco le considerazioni di Loris Benito, a segno per la prima volta con la maglia della selezione nazionale rossocrociata:

«Siamo contentissimi per come è finita la partita. Questo perché l’inizio era difficile, sul sintetico ancora di più, contro una formazione che sapevamo si sarebbe abbassata a oltranza. Nell’undici di partenza ci sono stati tanti nuovi e ci voleva un po’ di tempo per trovare gli automatismi. Il mio gol? Sono felicissimo, segnare è sempre positivo. Al termine di questo girone di qualificazione siamo davvero soddisfatti di aver conquistato il primo posto».

Leggi anche questi...