Calciomercato, non si placano le voci di un possibile addio estivo del bomber basilese Albian Ajeti

scritto da Claudio Paronitti

Albian Ajeti – © FreshFocus/sport.ch

Albian Ajeti è un giocatore molto corteggiato da diverse società. Poche, finora, si sono però fatte realmente avanti per accaparrarsi il bomber del Basilea

L’interesse nei confronti del 22enne attaccante non intende placarsi in alcun modo, nonostante egli abbia un contratto in essere con il club rossoblù valido sino al 30 giugno 2022.

Non convocato per la vittoriosa trasferta di sabato a Thun (ufficialmente per infortunio, ma è più probabile un turno di pausa in vista del confronto europeo con gli austriaci del LASK Linz), Ajeti avrebbe già ricevuto un’offerta concreta dagli inglesi del West Ham United.

Il Blick racconta il retroscena, aggiungendo che gli Hammers sarebbero disposti a sborsare 10 milioni di franchi per acquisire in via definitiva le prestazioni sportive del centravanti rossocrociato.

Un addio nell’immediato di Ajeti è tuttavia escluso. Tra domani e martedì prossimo il Basilea affronterà il LASK Linz nel doppio confronto valido per il terzo turno preliminare di UEFA Champions League. Il palcoscenico europeo, così come la lunga assenza per infortunio del nuovo attaccante renano Kemal Ademi, permetterà al giovane elvetico di mettersi ulteriormente in mostra e, perché no, aiutare in maniera importante il gruppo (come già fatto nel recente passato) a conquistare un posto nella fase a gironi della massima competizione continentale per club.

Leggi anche questi...