Calciomercato, le speculazioni sul futuro di Granit Xhaka tornano di moda: il mediano elvetico è ora accostato… all’Inter!

scritto da Claudio Paronitti

Il nome di Granit Xhaka, ultimamente autore di una serie di prestazioni di qualità, è tornato di moda nelle speculazioni di calciomercato

Secondo un’indiscrezione raccolta dal Corriere dello Sport, il 28enne centrocampista dell’Arsenal, di casa a Londra dall’estate del 2016, sarebbe finito nei radar degli osservatori dell’Inter. Le ottime e costanti prestazioni fornite con la maglia dei Gunners sotto la guida di Mikel Arteta, che lo reputa un perno della mediana, potrebbero portare il calciatore elvetico a considerare un trasferimento nel Bel Paese.

La proposta dei nerazzurri, riferisce sempre il quotidiano sportivo romano, sarebbe uno scambio con il trequartista danese Christian Eriksen, elemento di qualità poco considerato dal tecnico Antonio Conte, il quale gradirebbe rinforzare il suo reparto di mezzo con un giocatore dall’indubbio valore qualitativo e quantitativo. Il contratto di Granit Xhaka con l’Arsenal scadrà il 30 giugno 2023 e il suo attuale valore di mercato si attesta sui 28 milioni di € (dati Transfermarkt).

(nella foto: Granit Xhaka – © Arsenal FC)

Leggi anche questi...