Super League, notizia rasserenante per lo Zurigo: i lavori preparatori per rinnovare il centro di allenamento hanno preso avvio

scritto da Claudio Paronitti

In questo particolare periodo storico, dove le notizie sono maggiormente negative, ve n’è una che rasserena un ambiente specifico: lo Zurigo ha infatti annunciato che sono iniziati i lavori di preparazione per la costruzione del nuovo centro di allenamento

Il centro sportivo Heerenschürli, luogo dove disputa le sue partite casalinghe la formazione femminile della società biancoblù, sarà la nuova Home of FCZ. Oltre alle ragazze e alla prima squadra maschile, ospiterà le compagini giovanili. Per poi rendere la comunicazione interna ancora più efficiente, verranno integrati anche gli uffici e il centro di allenamento.

A dicembre inizieranno i lavori di perforazione per le sonde geotermiche. L’edificio a due piani con struttura in legno è riscaldato da un sistema centrale a pompa di calore tramite dieci sonde geotermiche ed è raffreddato passivamente in estate. Anche l’acqua calda è prodotta con energie rinnovabili. Il club cittadino tiene quindi conto anche degli aspetti ecologici nella sua costruzione. Il trasferimento nel nuovo centro di formazione è previsto per il terzo trimestre del 2021, quando sarà celebrato insieme al 125 ° anniversario.

Il Presidente tigurino Ancillo Canepa attende con grande gioia la realizzazione: «I tanti anni di intensa preparazione hanno dato i loro frutti. Con questo centro di formazione, lo Zurigo potrà migliorare in modo significativo le condizioni infrastrutturali di allenamento per tutte le squadre di calcio d’élite. Non da ultimo, grazie al sostegno della città e del cantone, possiamo realizzare questo importante progetto».

(nella foto: una visione aerea dell’inizio dei lavori nel centro sportivo Heerenschürli – © FC Zürich)

Leggi anche questi...