Calciomercato, la breve finestra estiva potrebbe vedere il reparto arretrato del Basilea più che dimezzato dei suoi titolarissimi

scritto da Claudio Paronitti

Impegnato quest’oggi contro i pluricampioni ucraini dello Shakhtar Donetsk nel match valido per i quarti di finale di UEFA Europa League, il Basilea dovrà fare anche i conti con i possibili assalti di alcuni top club continentali, che hanno mostrato interesse verso i titolarissimi del reparto arretrato renano

Stando a indiscrezioni raccolte dal portale online 4-4-2.ch, il club rossoblù dovrà rimanere vigile e rintuzzare le offerte che giungeranno dall’estero per tre elementi che sarebbero decisamente complicati da sostituire in maniera adeguata in vista della prossima stagione.

Nello specifico, si tratta del 27enne terzino destro Silvan Widmer e dei due centrali Eray Cömert (22 anni) e Omar Alderete (23). Se sul paraguaiano c’è da diverso tempo il Milan, sugli altri due non è ancora noto il nome delle pretendenti. Ciò che è invece conosciuto è il fatto che il 26enne portiere Jonas Omlin vestirà la maglia dei francesi del Montpellier (Ligue 1). La conferma è l’assolvimento delle visite mediche di rito.

(nella foto, da sinistra: Edon Zhegrova, Omar Alderete, Eray Cömert e Luca Zuffi. Il primo è tornato al Genk, il quarto rimarrà sulle rive del Reno, mentre gli altri due potrebbero salutare presto il St. Jakob-Park – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...