Europa League, Silvan Widmer: «Sento un formicolio dentro di me, non attendo altro che il fischio d’avvio della partita»

scritto da Claudio Paronitti

La Final Eight di UEFA Europa League del Basilea inizierà questa sera alle ore 21:00, momento in cui sul terreno della Veltins Arena di Gelsenkirchen incrocerà le armi con lo Shakhtar Donetsk

Il confronto con i 13 volte campioni ucraini non sarà dei più semplici, ma le chance di passare il turno, come si suole in questi casi specifici, è di «50 e 50». Il 27enne terzino destro dei rossoblù Silvan Widmer è certo che, se sapranno giocare come accaduto nelle recenti apparizioni su suolo continentale, lui e i suoi compagni di squadra sapranno farsi valere anche contro la formazione dell’Est Europa. In sintesi, è questo il significato delle dichiarazioni rilasciate dal difensore nella conferenza stampa di presentazione del match:

«Sento un formicolio dentro di me. Come i miei compagni di squadra, anch’io non attendo altro che il fischio d’inizio della sfida. Ci siamo impegnati a fondo per arrivare fino a questo stadio della competizione. Dobbiamo essere orgogliosi del nostro cammino. Siamo convinti di poter continuare l’avventura europea, nel gruppo c’è un’atmosfera incredibile. Affrontiamo ogni duello con la stessa fame di successo. Non so per quale ragione, ma quest’anno i risultati ci hanno dato maggiormente ragione in Europa League che in campionato».

(nella foto: Silvan Widmer – © Daniel Faulhaber/tageswoche.ch)

Leggi anche questi...