Calciomercato, Fabio Celestini è finito sulla lista della spesa del Basilea: cederà alle tentazioni e lascerà presto il Lucerna?

scritto da Claudio Paronitti

Il contratto che lega il Lucerna a Fabio Celestini è valido fino al 30 giugno 2021. Tuttavia, il rapporto di lavoro potrebbe non durare così a lungo, dato che il 44enne vodese è finito sulla lista della spesa del Basilea

Le possibilità di vedere l’ex tecnico del Lugano sulla panchina rossoblù dipenderanno da come si comporterà la squadra nella Final Eight di UEFA Europa League. Un’eliminazione anticipata dalla competizione potrebbe accelerare il processo di separazione da Marcel Koller e il conseguente avvio di diverse consultazioni con la dirigenza.

Come rivela la Luzerner Zeitung, solo le stelle sono a conoscenza del destino degli allenatori in causa. Che Fabio Celestini sia un papabile per guidare la macchina renana non è un mistero. Il numero uno del club Bernhard Burgener ha sempre elogiato il gioco proposto dall’ex centrocampista della nazionale rossocrociata e ne è rimasto impressionato.

Contattato dal medesimo quotidiano locale, il direttore sportivo Remo Meyer ha asserito: «Tra di noi c’è un’ottima sintonia. Nel girone di ritorno, sotto la gestione di Fabio, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi sportivi». Dal canto suo, il condottiero biancoblù ha raccontato: «A Lucerna mi sento come a casa. La società è perfettamente organizzata. Questo è il mio miglior club in cui mi trovo da quando alleno».

Leggi anche questi...