Amichevoli, Locarno, Vedeggio e Vallemaggia presenti, ecco tutti i risultati di ieri!

scritto da Walter Savigliano

Molte amichevoli si sono svolte ieri martedi 11 agosto, una sola nel sottoceneri. Ecco come è andata.

Someo-Vallemaggia 1-2, il Someo di Quarta Lega non si è fatto molti problemi nell’affrontare la più quotata Vallemaggia, che ha faticato non poco a vincere il match. Da notare che gli ospiti avevano una panchina molto corta. Reti per gli ospiti di Laratta al 44′ su rigore e Fornera al 48′, mentre il Someo riduce le distanze al 80′.

Tenero/Contra-Sassariente JLA 8-1, nessun problema per la squadra del duo Fiori-Artiglia, che ha potuto provare più soluzioni e mettere minuti nella gambe.

Gambarogno Femminile-Raggruppamento Melezza 11-0, ultima amichevole prima dell’inizio del campionato si conclude con una netta vittoria contro il Raggruppamento Melezza (allievi C Coca-Cola Junior League): 11-0 il risultato finale. Reti: 3x Grossi, 4x Maderna, 1x Golay, 1x Buletti, 1x Mangino, 1x autorete.

Locarno-Sant’Antonino 6-0, i ragazzi Frigomosca fanno girare bene il pallone e ottengono un punteggio tennistico contro la squadra di mister Gennarino. Sia per una che per l’altra buoni spunti da lavorare. Mister Gennarino – per 60 minuti abbiamo affrontato la partita ottimamente e difensivamente tenendo la squadra compatta sfruttando 3/4 ripartenza per andare a concludere, dopo la squadra si è allungata e disunita e abbiamo concesso troppi spazi che non puoi permetterti di concedere a una squadra come Locarno – prosegue – una squadra devastante costruita per vincere secondo il mio modesto parere la squadra di Frigomosca può tranquillamente giocarsela pure in seconda Lega – conclude – risultato finale ampio e profondo ma ci teniamo stretto il buono fatto e da giovedì si ricomincia a lavorare sulle cose non fatte bene, il campionato è alle porte e dovremmo farci trovare pronti per raggiungere il nostro obbiettivo la salvezza visto che siamo una neo promossa.
Faccio un grosso in bocca al lupo al Locarno per la sua stagione -.

Bodio-Leventina Calcio 2-2, il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, ma nessuna delle due squadre si da per vinta e termina in pareggio. Buona partita e buon allenamento per entrambe le squadre.

Riviera-Monte Carasso 2-4, il primo tempo termina 2-0 per gli ospiti con reti di Morisoli e Catriel, nel secondo tempo accorcia il Riviera, ma Jevtic segna la terza rete seguita ancora da Morisoli, prima del termina i padroni di casa segnano la seconda rete.

Gordola-Pro Daro 5-1, nessun problema per i ragazzi di mister Di Federico, che riescono a tenere in mano il gioco. La Pro Daro avrà molto lavoro da fare per sistemare il gioco e le pedine in campo.

Moesa-Rorè 5-3, incontro combattuto, tante reti ma questo può far capire un futuro lavoro sulla fase difensiva o del gioco in generale. A questo servono le amichevoli.

Cademario-Breganzona 3-2, la squadre Di Del Fante non molla e il Cademario fa molta fatica a vincere il match, gli ospiti sono apparsi con poca grinta, necessaria per farsi spazio nella difficile Seconda Lega. Mister Zanotti – ho visto una squadra supponente e priva di umiltà, abbiamo molto lavoro da fare -.

Ravecchia-Vedeggio 0-2, vincon i ragazzi di Rapp con due reti di Shala e Comadina, sono necessari ancora miglioramenti per entrambe le squadre.

Aquila-Pedemonte 2-1, buon match per le due compagini di Quinta Lega che giocheranno in due diversi gironi. Ancora del buon lavoro da fare ma siamo sulla buona strada.

 

 

 

 

Leggi anche questi...