Buone notizie da Gladbach: Sommer c’è e Schwegler “assiste”

scritto da Pier Luigi Giganti

Al Borussia-Park di Mönchengladbach è andata in scena una sfida di Bundesliga con tanti svizzeri in campo: ben quattro, a partire dal 79’ quando anche Zakaria è stato gettato nella mischia.Nella settima di campionato i padroni di casa hanno superato di misura (2-1) l’Hannover grazie a un rigore segnato da Hazard al 93’.

Pirmin Schwegler, schierato nel cuore della linea mediana degli ospiti e ammonito al 66’, ha regalato ai suoi il preciso calcio d’angolo da cui è nata l’incornata del momentaneo pareggio. Il colpo di testa di Harnik al 71’ è stato imparabile per Sommer, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, anche se il portiere svizzero sarebbe probabilmente dovuto uscire.

Nei Fohlen ha giocato come laterale destro basso anche il nazionale Elvedi che ha spinto parecchio, ma in alcune occasioni si è reso protagonista di alcuni alleggerimenti non troppo precisi.

Dopo il turno odierno, l’Hannover è quarto in graduatoria con dodici punti, mentre il Borussia segue a due posizioni (e a una lunghezza) di distanza.

Leggi anche questi...