Il futuro di Denis Zakaria non sarà legato al Borussia Mönchengladbach. Il mediano ginevrino, nella rosa dei Fohlen dall’estate del 2017, ha infatti informato ufficialmente il club che non intende rinnovare il suo accordo in scadenza il prossimo 30 giugno
Come rende noto l’attuale quattordicesima forza di 1. Bundesliga attaverso il suo sito web ufficiale, il direttore sportivo Max Eberl aveva chiesto e annunciato delle decisioni una decina di giorni or sono. Ora, con l’inizio della preparazione invernale dopo una settimana e mezza di pausa, ecco che la situazione è un po’ più chiara.
«Ho detto ai ragazzi senza mezzi termini che vorrei che tutto ciò che non ha nulla a che fare con il Borussia e che per la buona riuscita della seconda metà della stagione tutto fosse chiarito entro la fine di quest’anno», ha affermato il dirigenza bianconero. «Voglio che tutti si concentrino sul club, sul girone di ritorno e su questa situazione. I giocatori dovrebbero usare i prossimi giorni per chiarire le loro preoccupazioni. E prenderemo anche alcune decisioni per poter iniziare a prepararci in modo chiaro alla seconda fase».
Una situazione che riguardava Denis Zakaria, il quale ha informato i vertici societari che in estate vorrebbe lasciare il club dopo cinque anni di permanenza. «Ora sappiamo con chi possiamo pianificare la prossima stagione e con chi no e in quali circostanze andremo a disputare la seconda metà della stagione. Ciò era importante per noi», ha chiosato il DS dei Puledri.
Il regista della nazionale rossocrociata, cresciuto nel Servette e passato anche dallo Young Boys, ha sinora assolto 144 incontri con la maglia del Borussia Mönchengladbach, andando a segno a 11 riprese e fornendo 8 passaggi decisivi ai compagni di squadra. Sulle sue tracce ci sono state diverse società di vertice dei vari campionati europei. Ora, sapendo che il prolungamento dell’accordo non si farà, la concorrenza per riuscire ad accaparrarselo risulterà ancor più agguerrita.
(nella foto: Denis Zakaria – © Borussia Mönchengladbach)