Calciomercato, anche Denis Zakaria sceglie l’Italia: ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo alla Juventus

scritto da Claudio Paronitti

La Serie A è una costante attrattiva per ogni calciatore, che sogna un giorno di vestire la maglia di una squadra del Bel Paese. Denis Zakaria non è un’eccezione e da oggi può gioire per l’avvenuto trasferimento alla Juventus

Come si è potuto evincere dal racconto riportato da numerosi media della vicina Penisola, la giornata del 25enne centrocampista ginevrino si è conclusa con il superamento delle visite mediche di rito, completate con successo.

Il regista rossocrociato, cresciuto nel Servette e passato dallo Young Boys prima di diventare un membro dei Fohlen, aveva il contratto in scadenza con il Borussia Mönchengladbach a giugno 2022. Dopo aver espresso la volontà di trasferirsi in Piemonte, sono stati avviati i contatti tra le due società, diventati sempre più frequenti negli ultimi tempi per poi concretizzarsi ufficialmente nell’odierno lunedì 31 gennaio 2021.

«Abbiamo lavorato intensamente a questo trasferimento alla Juventus nelle ultime settimane e Denis ha giocato un ruolo importante. Ci ha detto apertamente che voleva trasferirsi e ha anche chiarito che voleva permetterci di ottenere un compenso per il suo trasferimento. Alla fine, dato che dal nostro punto di vista le condizioni economiche erano giuste, abbiamo approvato il trasferimento. Denis merita il nostro ringraziamento per i rapporti aperti con noi, così come per le sue prestazioni con la maglia del Borussia negli ultimi quattro anni e mezzo. Gli auguriamo tutto il meglio e ogni successo per il suo percorso futuro», così il vice-Presidente del Gladbach Rainer Bonhof.

Nella sua carriera in 1. Bundesliga, il nazionale elvetico ha disputato un totale di 146 incontri, trovando la via della rete a 11 riprese e fornendo 8 assist.

(nella foto: Denis Zakaria – © Juventus FC)

Leggi anche questi...