Nazionale Svizzera A, si susseguono i forfait dell’ultima ora: ai quattro infortunati di ieri, quest’oggi se ne aggiunge un 5°!

scritto da Claudio Paronitti

A quattro giorno dalla sfida decisiva per il primo posto del Gruppo C di qualificazione ai Campionati del Mondo di Qatar 2022 contro l’Italia, la situazione concernente gli infortunati in casa-Svizzera si fa sempre più seria

Come reso noto dall’Associazione Svizzera di Football (ASF) attraverso il proprio sito web ufficiale, la Nazionale A dovrà rinunciare a quattro giocatori per le partite decisive contro l’Italia (venerdì 12 novembre 2021, ore 20:45 a Roma) e contro la Bulgaria (lunedì 15 novembre 2021, ore 20:45 a Lucerna) valide per la qualificazione ai Mondiali. Breel Embolo (Borussia Mönchengladbach), Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach), Christian Fassnacht (Young Boys) e Gregor Kobel (Borussia Dortmund) si sono infortunati nel fine settimana con i rispettivi club e non potranno quindi rispondere alla chiamata della «Nati».

Al loro posto, il selezionatore Murat Yakin ha convocato un trio che da quest’oggi fa parte per la prima volta della Nazionale A. Si tratta del portiere Philipp Köhn e del difensore Bryan Okohentrambi giocatori del Red Bull Salisburgo, e del centrocampista Kastriot Imeri del Servette FC.

All’arrivo odierno a Lugano per i due giorni di ritiro prima della partenza per Roma, si è registrato un nuovo forfait: l’esterno offensivo Steven Zuber (AEK Atene) è rimasto vittima di un infortunio aglia adduttori e ha già lasciato il gruppo. Per il momento, non è previsto un ulteriore sostituto.

(nella foto: Steven Zuber e Haris Seferović, due dei tanti assenti della Svizzera per gli ultimi impegni ufficiali del 2021 – © Twitter UEFA Champions League (@ChampionsLeague))

Leggi anche questi...