Calciomercato, Denis Zakaria ha scelto di non rinnovare con il Gladbach: i saluti saranno precoci o si aspetterà giugno?

scritto da Claudio Paronitti

La certezza della separazione dal Borussia Mönchengladbach è stata ufficializzata il 29 dicembre 2021, quando il direttore sportivo Max Eberl aveva annunciato che Denis Zakaria ha optato per non rinnovare il suo contratto in scadenza

Ora, la questione aperta concernente il 25enne mediano ginevrino è il momento dell’addio ai Fohlen. Sarà precoce a gennaio oppure si attenderà giugno? La scelta sarà importante, perché qualora dovesse salutare il Borussia-Park con sei mesi di anticipo, la società bianconera guadagnerebbe qualcosa. Per contro, se le parti decidessero per arrivare alla conclusione naturale dell’accordo, i soldi che entrerebbero nelle casse sarebbero pari a zero.

Per questo motivo, stando a quanto riferisce il portale online calciomercato.com, il calciatore della nazionale rossocrociata sarebbe finito nel mirino della Juventus, alla ricerca di un centrocampista da inserire in rosa e che andrebbe a sostituire il partente brasiliano Arthur (legato ad ogni modo alla Vecchia Signora sino al 30 giugno 2025). Oltre al club torinese, sul talento romando vi è da segnalare il sempre forte interesse del Borussia Dortmund, che al contrario di quanto rischia di accadere in Serie A gli potrebbe garantire un posto da titolare.

(nella foto: Denis Zakaria – © Getty Images/sport.ch)

Leggi anche questi...