BEL-1, l’ex renano Éder Balanta suggella il successo del Bruges e vola direttamente in semifinale

scritto da Claudio Paronitti

Éder Álvarez Balanta (a sinistra, sullo sfondo) – © Club Brugge KV

Sette giorni dopo aver commesso un errore contro il Real Madrid nell’ultimo turno della fase a gironi di UEFA Champions League, Éder Balanta si è rifatto con gli interessi nella sfida di ieri sera valida per i quarti di finale di Croky Cup

Impegnati al Lotto Park di Anderlecht contro i padroni di casa dell’RSC, i nerazzurri, leader di Jupiler Pro League, hanno dovuto attendere il secondo tempo prima di riuscire ad aprire le marcature e, una volta operata questa faccenda, non si sono fermati, chiudendo rapidamente le ostilità.

Così, dopo una prima frazione a reti inviolate, il dominio ospite si è fatto ancor più evidente, tanto da portare alle segnature decisive di Rudd Vormeer al 46′ ed Éder Balanta al 64′ su assist dello stesso olandese. Per il 26enne difensore o centrocampista colombiano ex-Basilea si tratta del secondo punto personale da quando si è trasferito in Belgio. La partita si è dunque chiusa sullo 0-2, un punteggio non consono alle numerose occasioni create, e non sfruttate appieno, dal Club Bruges.

Leggi anche questi...