Seconda Interregionale, Gruppo 3, doppia gioia per Collina d’Oro e Ascona: i gialloblù stendono il Buochs, i biancoblù il Goldau

scritto da Claudio Paronitti
SC Goldau vs FC Ascona - © topsportfotografie.ch/regiofussball.ch

Vitale successo casalingo per l’Ascona sul Goldau – © topsportfotografie.ch/regiofussball.ch

La stagione agonistica 2023-2024 del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale è entrata nel suo ultimo terzo

Nell’ambito della 21a giornata, con il Locarno «a riposo» per via del ritiro degli argoviesi dello Zofingen, quest’oggi si mostrano davanti al proprio pubblico Collina d’Oro Ascona.

FC COLLINA D’ORO vs SC BUOCHS 3:0

Dopo aver osservato il proprio turno di riposo, i gialloblù tornano a sorridere davanti al proprio pubblico del Campo Campari di Gentilino, calando il tris al cospetto della sempre ostica formazione nidvaldese.

La quattordicesima vittoria stagionale fa volare ancora più in alto i luganesi, saliti a quota 44 punti (a +8 sul Locarno con una partita in più disputata) e sempre più vicini alla conquista ufficiale del primo posto.

FC ASCONA vs SC GOLDAU 2:1

L’ostacolo confederato viene superato «alla distanza» dai locarnesi, capaci di imporsi in rimonta sui giallorossi (a segno al 57′ con Julet Ademi) grazie alla doppietta tra il 67′ e il 78′ di Leandro Fuso, il quale sfrutta al massimo l’espulsione per doppia ammonizione comminata al difensore centrale ospite Luca Sommaruga all’ora di gioco.

Grazie a questo vitale successo casalingo, i ragazzi di mister Kazik Nicolò salgono a quota 18 punti al tredicesimo rango (l’ultimo sotto la linea). La distanza dal Perlen-Buchrain, vincitore a Zurigo con il Red Star (2:1), è di cinque lunghezze con otto turni ancora da disputare.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nel quadro del turno infrasettimanale, che coinciderà con la 22a giornata, si osserveranno due derby «nostrani». Mercoledì 24 aprile 2024, in contemporanea alle ore 20:15, Ascona e Collina d’Oro scenderanno in campo in trasferta, rispettivamente al Centro Sportivo Regionale di Magadino contro il Gambarogno-Contone e presso lo Stadio Comunale del Lido contro il Locarno.

Leggi anche questi...