Promotion League: Brutto scivolone del Paradiso, sconfitto a Rapperswil.

scritto da Luigi Nappi
Photo 2024 04 20 16 14 09

Azione di gioco  durante la partita  Rapperswil e Paradiso, con un sottofondo assai invernale.

 

Dopo il pareggio casalingo è arrivata una  sconfitta con poche attenuanti. Molte le assenze nel Paradiso, ma la squadra nei  90 minuti giocati,  ha prodotto troppo poco. Doppia ammonizione per Alshikh.  

In un pomeriggio grigio e con una pioggia che non ha mai smesso di scendere su i 22 giocatori, il Paradiso esce dal campo del Rapperswil con un 2 a 0 meritato per i padroni i casa. Il club luganese ha dovuto rinunciare per questa sfida a 4 giocatori importanti, i due squalificati Barcella e Kamè e Strechie e Tokam infortunati, l’unico aspetto positivo il rientro dopo tante settimane di Disabato, che è entrato nel secondo tempo

Per Sannino non facile trovare i sostituti e alla fine le assenze si sono fatte sentire. Primo tempo giocato con ordine, ma senza mai pungere e un Mitrovic impegnato severamente e dal 30esimo anche Milosavijevic ha dovuto essere sostituito.  I padroni di casa, dopo il thè, hanno subito cercato la rete del vantaggio, arrivata  dopo una mischia in area, risolta da una zampata di De Donno. Raddoppio, ahimè questa volta con lo zampino di Mitrovic, che si è lasciato sfuggire il pallone dopo una bordata da fuori area e Volkart non ha perdonato.

Un match che poi è scivolato senza troppi sussulti fino alla fine, a parte il doppio giallo per Alshikh ( salterà la prossima partita) e l’unico intervento del portiere avversario Steffen, su una bella e unica conclusione della partita degli ospiti con Faye. Sabato 27 aprile si ritorna a giocare in casa, avversario di turno la U21 del San Gallo. Inizio alle ore 15.00.

 

Rapperswil-Jona-Paradiso  2-0 (0-0)

Reti: 57′ De Donno 1-0, 70′ Volkart 2-0.

Paradiso: Mitrovic; Delli Carri, Loiero, Picozzi, Foglia (77′ Faye); Alshikh, Gazo (77’Nicastri),  Milosavijevic ( 28′ Stefanovic), Frigerio (62′ Disabato), Sbai;  Bongoura (62′ Clemént)

Note; Stadio Grünfeld. Arbitro: Sig.  Harim Qovanaj.   Spettatori; 478. Paradiso senza  Barcella e Kamè (squalificati),  Strechie, Tokam, Thioune, Hamza, Mazzoletti e  Soldo (assenti)

Ammoniti: 44′ Alshikh, 68′ Harperink.  Espulso al 82′ Alshikh per doppia ammonizione.

Leggi anche questi...