Seconda Interregionale, Carlo Polli «lancia» il Collina d’Oro alla vera fuga (?), Locarno KO, parità tra Gambarogno-Contone e Ascona

scritto da Claudio Paronitti
Coldrerio Collina D'oro 2021/22

Carlo Polli consegna al Collina d’Oro la doppia cifra di vantaggio rispetto alle avversarie

La 22a giornata del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale è coincisa con la disputa dei due derby cantonali, mandati in onda come capitato nel girone d’andata in infrasettimanale

All’interno del rettangolo verde del Centro Sportivo Regionale di Magadino si sono affrontati Gambarogno-Contone Ascona, mentre a distanza di qualche chilometro, le volte dello Stadio Comunale del Lido hanno ospitato la sfida tra Locarno Collina d’Oro.

FC GAMBAROGNO-CONTONE vs FC ASCONA 1:1

I rossoneri mantengono l’imbattibilità nell’anno solare 2024 (tre vittorie e cinque pareggi), mentre i biancoblù racimolano un punticino che serve a dare continuità alla precedente gioia piena contro il Goldau, ma non può soddisfare totalmente, pensando in particolare alla media-punti lontano da casa.

A seguito di questa divisione della posta in palio, i protetti di mister Tazio Peschera salgono a quota 30, mentre i dirimpettai di Kazik Nicolò passano a 19, ovvero a -4 dal Perlen-Buchrain (la prima squadra sopra la linea). La differenza sostanziale è che i lucernesi hanno disputato un incontro in meno (l’anticipo previsto ieri contro il Kickers Lucerna è infatti stato rinviato a data da destinarsi).

FC LOCARNO vs FC COLLINA D’ORO 0:1

Il «big-match» tra Bianche Casacche e gialloblù si chiude con il medesimo risultato di quello osservato nel corso del girone d’andata, ossia con un uno a zero a favore della formazione luganese.

A consegnare il quindicesimo successo stagionale ai sottocenerini è la rete messa a segno da Carlo Polli, subentrato a partita in corso e il cui secondo sigillo personale permette ai suoi di salire a quota 47 punti, a +11 sugli avversari di serata (dal canto loro avvicinati a tre lunghezze dallo Zugo 94) quando mancano ancora otto partite da assolvere.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 27 aprile 2024, nel quadro della 23a giornata del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale, tutte le ticinesi torneranno in campo, in momenti differenti l’una dall’altra. Alle ore 16:00 aprirà le danze il Gambarogno-Contone, impegnato alla Herti Allmend contro lo Zugo 94. Novanta minuti più tardi sarà il turno del Collina d’Oro, che ospiterà al Campo Campari di Gentilino i lucernesi dell’Emmen. A seguire, alle ore 18:00, toccherà all’Ascona affrontare il Sursee sotto le volte dello Stadio Comunale. In prima serata, con calcio d’avvio alle ore 20:00, il Locarno tornerà a calcare il terreno del Lido, dove duellerà contro i nidvaldesi del Buochs.

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...