BCL, l’attaccante Sancidino al Losanna

scritto da Claudio Paronitti

Foto: lausanne-sport.ch

Il Losanna, retrocesso al termine della scorsa stagione in Brack.ch Challenge League, ha annunciato di aver acquistato Sancidino Malam Da Silva

Il 24enne giocatore offensivo – che ha sottoscritto un accordo valido per le prossime due stagioni – proviene dal club portoghese del Leixões Sport Club.

In possesso della doppia nazionalità portoghese e guineana, Sancidino porta in riva al Lemano velocità ed esplosività, qualità che gli permettono di creare problemi alle retroguardie avversarie in qualsiasi momento.

È considerato un giovane dal talento sicuro, avendo frequentato il centro di formazione dell’SL Benfica Lisbona prima di tentare l’avventura in diverse società del Paese lusitano. È stato convocato una cinquantina di volte nelle selezioni giovanili portoghesi, dove si è messo in mostra segnando 13 reti tra Under 17 e Under 18. In nazionale è stato compagno, tra gli altri, di Bernando Silva (ex-Monaco, ora al Manchester City) e Bruno Fernandes (Sporting Lisbona).

Il direttore sportivo biancoblù Pablo Iglesias ha pronunciato le seguenti parole al sito ufficiale del club vodese: “Siamo particolarmente felici di accogliere un nuovo rinforzo offensivo. Sancidino porterà senza dubbio una cultura tecnica differente, grazie anche alla sua velocità, ai suoi dribbling e, lo speriamo, ai numerosi gol che segnerà”.

Leggi anche questi...