BCL, la crisi del Grasshopper porta i tifosi a criticare il tecnico Uli Forte, invitato persino a lasciare il suo posto!

scritto da Claudio Paronitti

La sconfitta casalinga patìta nell’anticipo dello scorso venerdì contro il Vaduz (1-2) ha aumentato a tre le partite senza successo del Grasshopper, facendolo nel contempo sprofondare in un’inaspettata crisi d’identità

Nel corso dell’incontro, il 45enne tecnico biancoblù Uli Forte è stato sonoramente fischiato dai propri sostenitori, tanto che questi ultimi lo hanno persino invitato a lasciare il posto in panchina!

L’allenatore delle Cavallette ha risposto, esprimendo il suo parere attraverso il suo account personale di Twitter, dove ha scritto: «Cari tifosi, cara famiglia del GC… non dobbiamo parlare positivamente, la partita con il Vaduz è stata insufficiente – nessuno di noi è soddisfatto della prestazione fornita. Ritroviamo la nostra forza e prepariamoci al meglio per il prossimo incontro – promesso!».

Anche dalle colonne del Blick, il condottiero zurighese ha ribadito il concetto: «È normale quando una situazione sportiva non funziona come si vorrebbe. Sicuramente fa male, nessun allenatore ascolta volentieri i “buu” [rivolti a lui]. Sapevo però dove sarei arrivato e che questa sarebbe risultata un’impresa complicata».

(nella foto: il pullman delle Cavallette – © Twitter Uli Forte, @uliforte)

Leggi anche questi...